Termini Imerese, “Ponti non muri” iniziativa degli scout a favore della disabilità

0
182

I membri del Clan Chimera del gruppo scout Termini Imerese 1, si sono  interrogati sul tema della disabilità e hanno cercato di capire come questo venga affrontato nel nostro territorio. 

Dopo aver ascoltato diverse testimonianze, hanno riscontrato nelle loro parole la difficoltà nel superamento delle barriere architettoniche e il disagio dei  trasporti pubblici non adeguatamente attrezzati per ospitare una persona disabile.
Oltre a questi ostacoli ben evidenti, è trasparso che queste persone non sono inserite nelle dinamiche sociali e nel mondo del lavoro. Per questo motivo, abbiamo pensato di organizzare un’iniziativa finalizzata all’integrazione.
L’evento in questione “Ponti non muri” si terrà  giorno 7 Luglio dalle ore 9,30 alle ore  13,00 presso la nostra Villa Comunale Nicolò Palmeri.
“Ponti non muri” è stata concepita come una mattinata di svago, ma soprattutto come occasione che permetterà di vivere, anche solo con un gioco, le difficoltà che riscontrano quotidianamente.
Durante il corso della giornata sarà possibile lasciare delle offerte e il ricavato finale sarà destinato alla realizzazione di opere finalizzate al miglioramento della vita quotidiana dei cittadini disabili di Termini Imerese.