“PalermoPrime”, un progetto giovane e dinamico ideato da una ragazza di Campofelice di Roccella: un blog di cultura, società, eventi, storie ed eccellenze siciliane

0
246

Rossella è una trentenne con la passione per la scrittura e la sicilianità. È per questo che – non molto tempo fa – decide di dar vita a uno spazio tutto suo in cui si possa diffondere la sicilianità in tutte le sue infinite declinazioni.

L’idea è quella di quella di dare degli input di positività, parlare delle belle storie, delle persone, delle attività di successo e delle risorse che contribuiscono a rendere l’isola tra le più suggestive nel mondo.
Nasce così “PalermoPrime”, blog online in attesa di essere registrato come rivista al ROC, una collezione di storie, ordinate e contestualizzate nella nostra Sicilia, con stile e contenuti che cercano di avere un impatto originale ed interessante sia sul pubblico autoctono che sui visitatori che vogliono scoprire questa terra.
Ad accompagnare Rossella in questa avventura un gruppo di ragazzi che hanno scelto di non abbandonare questa terra e di investire il proprio tempo e le proprie idee sulle sue ricchezze.
Dentro il blog, le immagini, il design, la scrittura, i racconti – sincreticamente – si pongono la sfida di dare grande visibilità a tutto il tessuto economico e culturale della città e di altre realtà della provincia. Gli articoli sono concisi, semplici ed efficaci. In poche battute, dal tono accattivante e vivace, si darà a chi vuole scoprire Palermo un’idea, anzi una bella idea, di questa città e di tutto ciò con cui entrerà in contatto. Presenti saranno anche articoli dal taglio satirico sugli usi, sui costumi, sul linguaggio e sulla rinomata gestualità dei palermitani.
Se si vuole vuoi rimanere aggiornato sulle storie e sui protagonisti della nostra Sicilia si può lasciare un like sulla pagina facebook di “PalermoPrime” cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/palermoprimeit.