Termini Imerese, al TeatroZeta sabato e domenica spettacolo per ragazzi

0
82

Sabato 18 e domenica 19 alle ore 19,00 al TeatroZeta di Termini Imerese, in via Albergo Santa Lucia, sarà in scena uno spettacolo per ragazzi. La ragazza sull’albero, una storia vera raccontata in chiave divertente e giocosa.

Lo spettacolo scritto da Piero Macaluso (nella foto), in scena insieme a Francesca Cimino, racconta l’avventura di Julia “Butterfly” Hill il 10 dicembre del 1997, allora ventitreenne, saliva su Luna, una sequoia della foresta di Headwaters, e lì è rimasta per due anni. Con il suo gesto ha salvato sì un bosco dall’abbattimento, ma ha ottenuto anche molto di più: ha risvegliato le coscienze di milioni di persone che l’hanno vista in tv, che leggevano di lei sui giornali, che si preoccupavano per la sua incolumità quando le tempeste, la fame, il freddo e la solitudine mettevano a durissima prova quella ragazzina così determinata. Ha acceso un faro sugli abusi che l’uomo commetteva e commette sull’ambiente e ha dimostrato che ciascuno di noi, con volontà e impegno, può fare tantissimo per cambiare le cose.
La storia viene narrata attraverso l’incontro con i tanti personaggi che andavano a trovarla, tutti interpretati da Piero Macaluso che, con pochi oggetti, solo con l’aspetto e il linguaggio, caratterizza cinque ruoli diversi.
Tra tempeste e minacce la nostra eroina resiste e vince la battaglia seminando l’amore per la natura e gli alberi a tutti quelli che l’avvicinano. Assistente alla regia Simona Indovina, gli oggetti di scena a cura di Andrea Macaluso.
L’ingresso a pagamento è di 8,00 euro ridotto e  soci arci 6,00 euro Per informazioni tel. 338.8842554 mail [email protected].