Madonie. Ottiene il reddito di cittadinanza ma gli assegnano appena 40 Euro: “che ci faccio con questa cifra, mi sento preso in giro…”

2
77

Ieri mi sono recato alle poste di del mio paese dopo aver ricevuto il messaggio che mi avevano accettato il reddito di cittadinanza.

Ritiro la card e chiedo alla commessa l’importo che mi era stato assegnato. Quando mi ha detto che la cifra è “40 euro” stentavo a crederci. Siamo un nucleo familiare di 3 persone e viviamo in una abitazione in affitto e non abbiamo niente  né case di proprietà ne entrate poiché siamo disoccupati. Il nostro ISEE è di 8.000 e rotti e per rientrare a percepire il Reddito di cittadinanza non bisognava superare la soglia di 9.360. Onestamente ci sentiamo presi in giro con 40 euro cosa dobbiamo pagare? Nemmeno la spesa possiamo fare, e credetemi siamo davvero in difficoltà economica.

2 COMMENTS

  1. Da come è scritto l’articolo qualcosa non torna. Disoccupati con ISEE di €8000 e rotti, vovono in casa in affitto?

  2. Oltre all’isee Viene valutato l’ultimo stipendio prima di perdere il lavoro ecco perché ognuno di voi percepisce somme misere. Spigato bene da consulenti dell’inps

Comments are closed.