Aliminusa, anniversario della morte dell’ex sindaco Rosolino Dolce

1
649

Ieri nell’anniversario della morte dell’ex sindaco di Aliminusa Rosolino Dolce in molti lo hanno ricordato.

Il commovente ricordo dei ragazzi del suo gruppo Aliminusa Bene Comune ha emozionato i concittadini: “Sono passati 2 anni da quel 20 Febbraio, c’era il sole in quella mattina fredda e tanto silenzio per le vie del paese. Rosolino non c’era più. Un uomo buono e caparbio, che aveva accompagnato i cambiamenti importanti della vita della nostra comunità con una politica sana e di rottura col passato.  – scrivono – A distanza di molti anni, aveva avuto il coraggio  e la generosità di tornare sulla scena, in un paese che perdeva colore, per aiutarci a riportare la primavera perché è questo il desiderio che si leggeva negli occhi della gente… E gli occhi non mentono mai, al di là degli esiti elettorali!
Poi arriva la morte e non rispetta niente, pone fine a ogni abbraccio ma non potrà spegnere il tuo e il nostro sogno di costruire un futuro a colori per Aliminusa. In questo viaggio tu ci sei sempre accanto e con noi lavori affinché davvero un giorno arrivi la primavera.”
Molti i messaggi per Rosolino che rimarrà per tutti il sindaco più amato di Aliminusa. 

1 COMMENT

  1. Una persona come poche, Onesto preparato e deciso nelle sue azioni per un cambiamento volto al meglio. Per noi non era solo un ” collega ” ma davvero un grande Amico, un fratello per questo ci uniamo commossi al dolore della famigli Dolce.

Comments are closed.