Democrazia partecipata a Polizzi Generosa, al via le domande per l’assistenza sanitaria farmaceutica

0
121

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Polizzi Generosa attiva il servizio di Assistenza Sanitaria Farmaceutica finanziato con i fondi della democrazia partecipata.

L’obiettivo è quello di individuare aspiranti beneficiari del servizio che necessitano di farmaci e che appartengono a fasce di categoria sociali deboli con reddito familiare non superiore a 9mila euro annui.
I richiedenti, per poter  usufruire dell’eventuale farmaco di fascia C cioè quelli a carico del cittadino con obbligo di ricetta, devono essere residente a Polizzi e possedere l’attestazione ISEE. L’utente usufruirà dello sconto del 10% da parte del Farmacista, mentre il 60% sarà a carico del Comune. A presentazione delle domande verranno redatte delle graduatorie, dando priorità, a parità di ISEE, al nucleo familiare più numeroso e il richiedente più anziano. A tale iniziativa hanno aderito le Farmacie dei Dr. Cassisi e Dr. Cannata. Gli interessati devono compilare, entro il 31 Gennaio 2019, un apposito modulo da reperire presso il Servizio Sociale o su l sito internet del comune di Polizzi Generosa.
Antonio David