A Montemaggiore Belsito e Aliminusa mostra mercato dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato

0
143

Esposizioni, incontri dedicati al cibo e tante, degustazioni. Il tutto con lo scopo di esaltare il valore del territorio siciliano e dei prodotti alimentari e artigianali.

Voglia di conoscenza e scoperta di una alimentazione a chilometro zero accompagna la “Mostra mercato dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato”, dal 21 al 23 dicembre a Montemaggiore Belsito e Aliminusa.
Tre giornate all’insegna della valorizzazione e della promozione dei prodotti di qualità: tra degustazioni, incontri, convegni e momenti di riflessione sul futuro dell’agricoltura e dell’artigianato in Sicilia. Il 21 dicembre dalle 16 alle 23 e il 22 e 23 dicembre, dalle 10 alle 23, si potranno apprezzare le specialità alimentari tipiche siciliane e si potrà ammirare la bellezza dell’artigianato .
L’appuntamento è organizzato da Gamma Società Cooperativa, in partnership con il Comune di Montemaggiore Belsito, il Comune di Aliminusa, e la sezione provinciale di Palermo dell’ Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale delle Attività Produttive.
Sempre a Montemaggiore Belsito, il 22, 23, 26, 29 e 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio, sarà organizzatoil presepe vivente, dalle 17 alle 21, lungo le strade del paese.