San Mauro Castelverde, il “Borgo degli Ulivi” ospita la “Iena” Fabio Agnello

0
116

Dopo le numerose visite dalle scolaresche per il progetto sul Borgo Madonita, in programma un momento rievocativo con premiazioni degli elaborati degli alunni.

Una mostra fotografica: “Il Borgo degli Ulivi: Animae Mundi. Le Sentinelle della Pace”, a cura della Scuola Stabile di Fotografia Palermo, darà il via alle manifestazioni per poi il giorno successivo, la visione di foto e del video con la presenza di Fabio Agnello, dal programma televisivo “Le Iene” di Italia 1, che sarà presidente della giuria, composta da una delegazione della Biblioteca Comunale “La Rocca”,  che valuterà gli elaborati degli alunni. I partners dell’evento sono: l’Associazione Maurina Olivicoltori della “Crastu”, i Volontari del Servizio Civile Nazionale.
Il programma delle manifestazioni prevede in particolare sabato 1 settembre alle ore 19,00 presso il salone Badia inaugurazione della mostra fotografica, che resterà aperta fino a domenica 9 settembre, dalle 18:00 alle 20,00) “Il Borgo degli Ulivi: Animae Mundi. Le Sentinelle della Pace” a cura della Scuola Stabile di Fotografia Palermo. Domenica  2 settembre alle ore 19,30 sempre il salone della Badia ricordando “Il Borgo degli Ulivi”, con la votazioni degli elaborati delle scuole, con la presenza di Fabio Agnello, inviato de “Le Iene” di Italia 1, e in conclusione la premiazione dei Concorsi.