Musica, teatro, enogastronomia e sport nel cartellone estivo di Castelbuono

Martedì, 19 Giugno 2018 15:58 Scritto da  Pubblicato in Castelbuono
Vota questo articolo
(0 Voti)

Confermati anche quest'anno tutti i festival e gli eventi che hanno caratterizzato l'estate del comune madonita negli ultimi venticinque anni richiamando pubblico da ogni parte d'Italia e dall'estero.

Dalla musica al teatro, dall'enogastronomia allo sport: Ypsigrock, Giro Podistico, Castelbuono Jazz Festival, DiVino Festival, Castelbuono è una Favola, Castelbuono Classica, Teatro Festival, Infiorata, Funghi Fest, Musaic-On, etc.
“Smentendo l'idea che con la cultura non si mangia -scive in una nota l'Amministrazione - a Castelbuono in cultura si è investito, creando sviluppo ed economia per tutta la comunità. A Castelbuono di cultura si vive. Quello che si presenta oggi, un mese prima che l'estate castelbuonese entri nel vivo, non è solo il programma estivo; con una programmazione che parte l'1 giugno e arriva fino al periodo natalizio, rappresenta la sintesi della straordinaria offerta turistica e culturale di Castelbuono, con gli eventi consolidati nel tempo e altri che si aggiungeranno in futuro”.
I dettagli dei singoli festival e rassegne sono consultabili nei siti ufficiali o nei profili social delle organizzazioni.
Per l'Assessore al Turismo Dario Guarcello: “L'obiettivo di quest'anno è stato quello di realizzare una programmazione che tenesse conto delle manifestazioni storiche e che ampliasse l'offerta culturale a nuove iniziative. Castelbuono con i suoi 18 festival e rassegne, più di 10 feste tradizionali, più di 30 eventi sportivi, si conferma sul piano turistico-culturale tra i comuni più attraenti d'Italia. Tutto ciò grazie alle associazioni, ai volontari, le forze dell'ordine, la protezione civile, gli sponsor, il personale del Comune che assicurano la buona riuscita degli appuntamenti e tutti i cittadini castelbuonesi che hanno l'ospitalità nel loro DNA”.
Fra le novità proposte: il ritorno in Piazza Castello della manifestazione sportiva “Ypsivolley” e il ritorno della rassegna “Il Valore dell'Asino”, entrambi dopo alcuni anni di assenza; la conferma degli appuntamenti “Il Jazz incontra”, “Risate di Gusto – Street Food Fest” e “Castelbuono è una Favola Winter”; la riorganizzazione del “Funghi Fest” che si svilupperà in due week-end lungo l'asse che va da a' chiazzetta fino al Castello; e infine il percorso di riscoperta del patrimonio musicale tradizionale che inizierà in estate con i concerti negli angoli storici del paese e si concluderà a dicembre con la rassegna “La Canzone Popolare”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.