Don Domenico Messina nominato nuovo delegato vescovile per la Cattedrale di Cefalù

0
517

La nomina del 2 giugno scorso darà esecutiva dal 1 settembre 2018

Il Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante, così come già anticipato nella disposizione per la Basilica Cattedrale del 26 maggio scorso «al fine di favorire una più continua ed efficace cura della vita e delle attività della Cattedrale» ha ha nominato come delegato vescovile per la Basilica Cattedrale, don Domenico Messina attualmente Parroco a Cefalù nelle Parrocchie S. Agata V. e M. e Maria SS.ma Addolorata, Maestro delle Cerimonie Liturgiche Episcopali e Responsabile del Servizio Diocesano per la Pastorale Liturgica.
Al nuovo delegato, Mons. Vescovo “auspica che la nostra Basilica Cattedrale sia sempre più la Casa del Signore, la Casa di tutti, aperta a tutti, segno visibile di unità della Comunità Diocesana, icona della genuina identità del nostro Popolo, testimonianza culturale delle nostre radici cristiane e modello di rinnovamento liturgico-pastorale nello spirito del Concilio Vaticano II”.
La nomina segue quella di pochi giorni fa di don Francesco Casamento come nuovo Economo del Seminario Diocesano e Responsabile della struttura Seminario estivo “San Guglielmo” e don Matteo Castiglione quale Presidente della Consulta Diocesana per l’Arte Sacra, i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto e sarà operativa dal 1 settembre prossimo.