Castelbuono, vigile urbano in pensione violenta novantenne e minaccia badante romena: “Sei una schiava e devi stare zitta”

0
105

Lo scorso anno una badante romena denunciò un vigile urbano in pensione di Castelbuono, che gestiva le finanze di una novantenne malata.

L’uomo, Domenico Cillufo, 67 anni, dietro la minaccia del licenziamento, le avrebbe estorto 5.500 in 5 anni, facendosi dare indietro la metà dei contributi Inps. Ma durante il processo davanti al tribunale di Termini Imerese è venuto fuori che la donna aveva comprato online una telecamera per riprendere quanto accadeva; oltre a estorcere denaro alla badante, l’uomo avrebbe violentato l’anziana.
 Il maresciallo dei carabinieri Ernesto Nese, che quelle immagini le ha visionate, davanti al collegio presieduto da Vittorio Alcamo ha detto che l’uomo ripreso dalla telecamera “è girato, con i pantaloni abbassati, ma si riconosce chiaramente che è Cillufo. Le è salito di sopra e si sente la signora che grida: basta, basta”. La badante ha parlato delle continue minacce subite: “Sei una schiava – le avrebbe detto l’uomo – Sei romena e devi stare zitta”.

Fonte Ansa.