La Compagnia teatrale di Castelbuono “I Frastornati” si aggiudica il Premio Miglior Spettacolo Social alla IV edizione di “Portici in Teatro”

0
132

La Compagnia Teatrale di Castelbuono i Frastornati ha vinto il “Premio Miglior Spettacolo Social”, alla IV edizione del Premio Teatrale Nazionale “Portici in Teatro – Premio Antonio Allocca”.

La compagnia è stata scelta tra più di 90 compagnie teatrali in gara ed ottenendo 5.059 consensi. La premiazione avverrà a Portici in provincia di Napoli alla presenza di ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo, di giornalisti delle testate nazionali e delle telecamere di diverse emittenti televisive, le quali trasmetteranno la serata di gala in diretta tv.
Ad oggi, il Premio Nazionale Portici in Teatro, è divenuto il concorso nazionale destinato alle sole Compagnie Teatrali amatoriali, più seguito e ambito d’Italia.
In questo contesto, i Frastornati sono deputati con onore a rappresentare l’intero panorama teatrale della Regione Sicilia, congiuntamente ad un altro gruppo.
Verranno inoltre assegnati da una giuria, costituita da attori e registi professionisti di fama nazionale presieduta dal vincitore del David di Donatello Ernesto Mahieux, i seguenti premi e riconoscimenti: Miglior lavoro teatrale; Miglior regia; Migliore attore protagonista; Migliore attrice protagonista; Migliore attore non protagonista; Migliore attrice non protagonista; Migliore allestimento scenico; Miglior musical o commedia musicale; Miglior caratterista; Miglior testo inedito; Miglior monologo; Premio speciale Antonio Allocca (assegnato dai membri della Famiglia Allocca); Miglior spettacolo (assegnato dalla critica televisiva); Miglior monologo (assegnato dalla critica televisiva).