La compagnia è stata scelta tra più di 90 compagnie teatrali in gara ed ottenendo 5.059 consensi. La premiazione avverrà a Portici in provincia di Napoli alla presenza di ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo, di giornalisti delle testate nazionali e delle telecamere di diverse emittenti televisive, le quali trasmetteranno la serata di gala in diretta tv.
Ad oggi, il Premio Nazionale Portici in Teatro, è divenuto il concorso nazionale destinato alle sole Compagnie Teatrali amatoriali, più seguito e ambito d’Italia.
In questo contesto, i Frastornati sono deputati con onore a rappresentare l'intero panorama teatrale della Regione Sicilia, congiuntamente ad un altro gruppo.
Verranno inoltre assegnati da una giuria, costituita da attori e registi professionisti di fama nazionale presieduta dal vincitore del David di Donatello Ernesto Mahieux, i seguenti premi e riconoscimenti: Miglior lavoro teatrale; Miglior regia; Migliore attore protagonista; Migliore attrice protagonista; Migliore attore non protagonista; Migliore attrice non protagonista; Migliore allestimento scenico; Miglior musical o commedia musicale; Miglior caratterista; Miglior testo inedito; Miglior monologo; Premio speciale Antonio Allocca (assegnato dai membri della Famiglia Allocca); Miglior spettacolo (assegnato dalla critica televisiva); Miglior monologo (assegnato dalla critica televisiva).
La Compagnia teatrale di Castelbuono “I Frastornati” si aggiudica il Premio Miglior Spettacolo Social alla IV edizione di “Portici in Teatro”
Lunedì, 16 Aprile 2018 11:50 Scritto da Redazione Pubblicato in CastelbuonoLa Compagnia Teatrale di Castelbuono i Frastornati ha vinto il “Premio Miglior Spettacolo Social”, alla IV edizione del Premio Teatrale Nazionale "Portici in Teatro – Premio Antonio Allocca".
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.