Carabinieri recuperano due montascale per trasporto disabili rubate sette mesi fa. Denunciato un 61enne per ricettazione

0
91

Circa sette mesi fa la responsabile di un’azienda aveva presentato ai Carabinieri una denuncia per un furto relativo a due montascale per il trasporto dei disabili.

Le verifiche dei Carabinieri della Stazione Crispi, hanno consentito di accertare che i due oggetti, di ingente valore economico ma soprattutto morale per l’utilizzo a cui ne sono destinati, si trovavano, in vendita,  in un negozio di merce usata. Dopo un servizio di appostamento, avuta la certezza della presenza della refurtiva, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione e rinvenuto i due montascale.  Il titolare della rivendita, un 61 enne palermitano, è stato pertanto denunciato per ricettazione. Ed ancora, nelle fasi del trasporto della refurtiva, i militari sono poi venuti a conoscenza che il veicolo utilizzato era senza assicurazione e, pertanto, è stata elevata la contravvenzione per la violazione del codice della strada.