II Giornata della biodiversità siciliana

0
111

La Giornata della Biodiversità Siciliana è una iniziativa promossa dal Movimento Azzurro della Sicilia con l’obiettivo, attraverso il coinvolgimento delle aziende agricole, delle Imprese del settore e dei consumatori, di promuovere una nuova cultura del cibo: dalla produzione al consumo.

II Movimento Azzurro, con sede sociale in Roma, è un Associazione di protezione ambientale avente caratteristiche di volontariato e di Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale a livello nazionale, riconosciuta dallo Stato ai sensi della legge 349/86. L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Volontari per la Terra, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Palermo ed è patrocinato dall’ESA – Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana. Durante la giornata saranno presenti, oltre alle Aziende siciliane, le Società ed Imprese che potranno presentare i loro Servizi nel settore agricolo. La manifestazione si svolgerà il 10 febbraio 2018 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo presso lo spazio Tre Navate, dalle ore 9.30 alle ore 23.30. Durante la Manifestazione si susseguiranno diversi momenti artistici e culturali e, soprattutto Agli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, che parteciperanno all’Evento, saranno riconosciuti i crediti formativi professionali.
Per informazioni inviare una mail a Guido Bissanti – [email protected] dando l’intestazione dell’azienda, la sede ed un riferimento telefonico.