Tutto al femminile il Consiglio Direttivo di BCsicilia di Mussomeli

0
157

Si è tenuta l’Assemblea degli iscritti della sede di BCsicilia di Mussomeli, Associazione culturale le cui finalità sono la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali.

Sono stati eletti all’unanimità  Maria Rita La Monica, Presidente del gruppo cittadino, Segretaria Enza Spoto, Economa Enza Luvaro e Responsabile della comunicazione Maria Nucera. Un direttivo tutto al femminile. La sezione locale per il 2018 prevede, tra le tante iniziative, giornate di studio di archeologia per la conoscenza e  valorizzazione del ricco patrimonio del territorio dell’area mussomelese. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla promozione della lettura invitando  scrittori  siciliani e non a presentare i loro libri. Sono previste, inoltre, mostre fotografiche, mostre d’arte, e visite storico-monumentali guidate al fine di far conoscere il capitale umano e ambientale del Vallone. Infine un Corso teorico-pratico per il riconoscimento delle erbe commestibili siciliane. Per informazioni: [email protected]. Tel.339.5949184.
Nella foto il Consiglio Direttivo di BCsicilia Mussomeli (da sinistra: Maria Nucera, Enza Spoto, Rita La Monica, Enza Luvaro).