Autobotte in fiamme. A19 Palermo-Catania chiusa tra Termini Imerese e zona industriale

1
139

L’autostrada Palermo-Catania, in direzione di quest’ultima città, è chiusura al traffico per un’autobotte in fiamme subito dopo lo svincolo di Termini Imerese.

Per cause ancora da accertare, pochi minuti fa sull’autostrada A19 (Palermo-Catania, in direzione di Catania) un’autobotte ha preso fuoco nella parte posteriore. Il Traffico in quel tratto di autostrada tra Termini e lo svincolo della zona industriale, è bloccato. Sul posto intervento massiccio dei vigili del fuoco, della polizia stradale e dell’anas. I primi sono intervenuti pure con mezzi speciali del nucleo NBCR, a causa della pericolosità del contenuto dell’autobotte, che è stata incendiata solo nella parte posteriore, mentre buona parte del suo contenuto è ancora all’interno e si vuole quindi evitare il suo riversamento fuori o l’incendio. Ecco perché per ragioni di sicurezza il traffico è bloccato. E’ stata staccata la motrice. La polstrada fa uscire i veicoli obbligatoriamente a Termini Imerese, per chi viene da Palermo diretto in direzione Catania o Messina, per poi immettersi di nuovo in autostrada allo svincolo della zona industriale, dopo avere attraversato la città in direzione Termini bassa.

1 COMMENT

  1. È scandaloso che tutti i tir, camion e veicoli vari passino a Termini Imerese. Troppo inquinamento, confusione e rumori assordanti.

Comments are closed.