Polizzi Generosa. Denunciate 5 persone per allaccio abusivo alla rete idrica

Mercoledì, 24 Maggio 2017 13:30 Scritto da  Pubblicato in Polizzi Generosa
Vota questo articolo
(0 Voti)
I carabinieri le hanno denunciate con l'accusa di furto. Allacci realizzati mediante la collocazione di tubi in gomma appositamente interrati, che consentivano il collegamento diretto dalla condotta principale e terminavano in alcune proprietà private
Questa mattina nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, i militari della Stazione di Polizzi Generosa, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Polizzi Generosa e della locale Polizia Municipale, hanno riscontrato nel territorio di competenza cinque allacci abusivi alla rete idrica pubblica realizzati mediante la collocazione di tubi in gomma appositamente interrati, che consentivano il collegamento diretto dalla condotta principale e terminavano in alcune proprietà private.
L’acqua così furtivamente prelevata da diversi anni, serviva per irrigare i terreni e per abbeverare il bestiame di proprietà di cinque soggetti che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per furto aggravato. Gli stessi sono stati identificati nel 53enne polizzano G.M.A., il 69enne A.C. di Valledolmo. il 38enne petralese R.C., il 47enne petralese V.M.C. e il 70ene C.G.d i Castellana.
I tecnici del Comune di Polizzi Generosa dopo aver riscontrato l’illecito hanno proceduto al distacco immediato, isolando il collegamento fraudolento dalla condotta principale e ripristinata la tubazione comunale. Il danno economico arrecato all’ente è stato stimato complessivamente in circa 5.000 €.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.