Collesano fa poker di spettacolo! Torna la prova spettacolo della Targa Florio

0
240

Anche nella sua 101° edizione la Targa Florio sceglie Collesano per due prove spettacolo che si svolgeranno oggi e venerdì.

Sua Maestà la Targa Florio chiama e Collesano – fedele a questo amore secolare – risponde per ospitare con entusiasmo e calore, in un doppio appuntamento nel cuore del suo centro abitato, le Prove Spettacolo “Città di Collesano”, delle vere prove speciali rally nell’ambito della 101a Targa Florio valevole per il Campionato Italiano Rally che si terrà dal 20 al 22 aprile 2017.
Collesano ospiterà, infatti, ben due Prove Spettacolo (giovedi 20/04/17 start ore 21.30; venerdi 21/04/17 start ore 19.30).
Quindi…..dopo le edizioni 2014, 2015 e 2016 Collesano fa poker di spettacolo!

Il Comune di Collesano – in partenariato con Aci Sport Italia, Aci Palermo e Ass.ne Sicilia Racing – nonché con la preziosa collaborazione di diversi appassionati – si sta organizzando al meglio per accogliere gli appassionati e regalare a tutti delle serate di spettacolo e di emozioni esclusive.
La manifestazione si fregerà del partenariato di alcuni importanti sponsors [Conad Sicilia, Unipol Assicurazioni, Mediolanum, Bcc S. Giuseppe, MedicAir] che da subito hanno rinnovato il loro sostegno.
“Per il secondo anno consecutivo scendiamo in campo per sostenere questa spettacolare manifestazione, che ha permesso di far conoscere la Sicilia in tutto il mondo, consapevoli dell’importanza e del valore etico che assume la dimensione sportiva per tutti, sia per aspetti legati ad uno stile di vita salutare sia per il suo carattere ricreativo. Questo è il nostro modo di fare impresa: investire nelle realtà sane del territorio, offrendo un contributo concreto alla comunità. Siamo felici di potere dare il nostro sostegno a un evento che si preannuncia spettacolare”. Lo dice Natale Lia, direttore generale Conad Sicilia. Il gruppo leader della grande distribuzione nell’Isola sarà sponsor delle prove spettacolo ‘Città di Collesano’, in programma il 20 e il 21 aprile nell’ambito della centounesima edizione della Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo.”

Le Prove Spettacolo saranno l’occasione anche per fare memoria viva grazie ai Premi Speciali “Città di Collesano Gareth Roberts” e “Città di Collesano Giacinto Gargano” che verranno consegnati rispettivamente ai navigatori degli equipaggi auto moderne e storiche che faranno registrare il miglior tempo.

In occasione delle Prova Spettacolo, inoltre, è stato predisposto, dall’Amministrazione comunale e dal comitato organizzatore – con la preziosa collaborazione delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile – una piano della viabilità con zone parcheggio.