Palermo Street Food Fest: al via la seconda edizione dal 20 al 23 aprile

0
105

«Il meglio del cibo di strada internazionale si incontra e fa festa nel capoluogo siciliano» recitano gli organizzatori. Quanto è in programma a Palermo è una celebrazione dello street food e della cultura enogastronomica.

Quattro i giorni, infatti, dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada. A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello street food e regina del cibo da passeggio. Il villaggio gastronomico animerà via Roma (dalla Stazione Centrale a Piazza Sant’Anna, fino a raggiungere Piazza San Domenico) offrendo un percorso gastronomico ricco e variegato. Sarà possibile, infatti, degustare oltre trenta pietanze provenienti da tutto il mondo.
Previsti spettacoli, concerti, coking show, laboratori dove chef e ristoratori siciliani, insieme a ai colleghi provenienti dalle altre regioni italiane e dal resto del mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada. In programma non mancheranno dibattiti e convegni animati da esperti del settore.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, Cna, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.
I ticket (disponibili in anticipo sul sito www.palermostreetfoodfest.it) saranno di 2,50 euro per le degustazioni salate ed il beverage; di 2 euro per il dolce e di 6,50 euro per un biglietto unitario che darà diritto a tre consumazioni (uno street food salato, un dolce e una bevanda). Sarà applicato uno sconto di 0,50 euro per chi acquisterà la prevendita online, esibirà un ticket autobus Amat o un ticket Trenitalia su linee cittadine. Uno sconto di 1,00, infine, è riservato a chi esibirà un ticket Trenitalia su tratta regionale con destinazione la stazione di Palermo Centrale.