Riprende a nevicare sulle Madonie. Presenza di turisti a Piano battaglia

0
112

Stamattina nella alte Madonie è ripreso a nevicare e ci si augura che le precipitazioni non siano uguali di intensità a quella della settimana scorsa, anche se tra lunedì e martedì si prevede nuovamente un’abbondante nevicata.

Temperature basse che continuano a mettere in ginocchio le Madonie. In giro però nei paesi si sono visti i primi turisti con catene a bordo che stanno prendendo di mira Piano Battaglia, dove da qualche giorno è iniziata l’attività con i primi nuovi servizi messi a disposizione come il tapis roulant, e dove nei prossimi giorni sarà aperta totalmente la stagione sciistica a cura della “Piano Battaglia srl”.
I turisti possono raggiungere il luogo da Palermo con l’uscita da Buonfornello e proseguire per i paesi montani, o arrivare a Polizzi  Generosa e seguire le indicazioni per Piano Battaglia tramite Portella Colla, strada spazzata ieri e percorribile con prudenza. Da Catania raggiungibile dallo svincolo autostradale di Irosa o Tremonzelli e proseguire da Petralia Sottana. Le catene a bordo sono obbligatorie e la viabilità su tutto il territorio rimane vigile e attenta. Garantito il servizio di uomini e mezzi che saranno presenti sul territorio: Corpo Forestale, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia Municipale.
Antonio David