"Presepi Nu Bagliu" vince il Concorso dei Presepi a San Mauro

Sabato, 14 Gennaio 2017 22:42 Scritto da  Pubblicato in San Mauro C.
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'iniziativa del Concorso dei Presepi in mostra ha registrato tante attenzioni e compiacimento dal pubblico.
L'evento è stato organizzato dall'Ass. Paidea in collaborazione con il Comune di San Mauro Castelverde. A vincere "PRESEPI NU BAGLIU" con 676 voti online, nella pagina facebook ufficiale del Comune di San Mauro Castelverde (https://www.facebook.com/ComuneSanMauroCastelverde/ ). La competizione è durata qualche settimana nel borgo madonita, per le votazioni si è registrato un testa a testa con il "Presepe di Via Immacolata". Gli autori che hanno realizzato il Presepe vincitore, "Presepi nu Bagliu", sono: Giuseppe Murgia, Michele Murgia, Alberto e Giovanni Zacco, Mauro Drago, Mauro Guagliardo, Angelo Barca e Giuseppe Daino. I vincitori hanno allestito il Presepe in Via Carlo Alberto, hanno ritirato il premio che consisteva in un buono da 100,00 € da spendere in un'attività commerciale di San Mauro Castelverde. Inoltre a quanti hanno preso parte al Concorso è stato consegnato un attestato di partecipazione, che porta le firme del Presidente dell'Associazione Paidea, Maria Garofalo, dell'Assessore allo Spettacolo, Nino Daino, e del Sindaco dott.Giuseppe Minutilla. Durante il momento della consegna del premio, avvenuto in Aula Consiliare dal Sindaco dott. Giuseppe Minutilla e dell'Assessore Nino Daino, con l'ass. Paidea, sono stati ringraziati tutti i partecipanti e quanti hanno, a vario titolo, contribuito alla realizzazione dell’evento, sia sopportando gli organizzatori ma soprattutto i partecipanti al Concorso.

Ecco la classifica:
1. PRESEPI NU BAGLIU 676 voti
2. PRESEPE DELLA VIA IMMACOLATA 615 voti
3. LE GARIBALDINE 193 voti
4. L’ALBA TRA (I) MONTI 157 voti
5. IL PRESEPE DI VIA SAN GIUSEPPE 129 voti
6. IMPIGNATURA 97 voti
7. E QUANTU VALI SANTU MAURU 79 voti


Gli autori dei Presepi in Concorso:
"Presepi Nu Bagliu": Giuseppe Murgia, Michele Murgia, Alberto e Giovanni Zacco, Mauro Drago, Mauro Guagliardo, Angelo Barca e Giuseppe Daino.
"Presepe della via Immacolata": Elisa Laplena, Emilia Farinella Domenico Scacciaferro, Salvatore Rocca, Santo Colantoni, Alessia Anzaldi, Marta Scialabba, Aurora Piscitello e Katia Noce.
"Le Garibaldine": Elisa Caruso, Domenica Scacciaferro
"L'alba tra (i) monti": Gisella Cassata
"Il Presepe di Via San Giuseppe": Maura e Gabriella Scialabba
"Impignatura": Giuseppe Pepe
"E quantu vali Santu Mauru": Maria Concetta Castiglia

Nella foto i Vincitori, il Presidente dell'Associazione "Paidea" Maria Garofalo, il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla e l'Assessore allo Spettacolo Nino Daino.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.