In occasione della riapertura del Museo Guttuso SiciliAntica organizza una visita guidata ai luoghi più significativi di Bagheria

Mercoledì, 04 Gennaio 2017 22:08 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Museo Guttuso ha riaperto i battenti. Con un nuovo allestimento, nuova illuminazione e nuova pavimentazione esterna, l'esposizione risulta rinnovata.

SiciliAntica sede di Bagheria organizza visita guidata dei luoghi più significativi della città. Il tour comprenderà: la visita di Palazzo Butera, primo nucleo che ha permesso la fondazione della città, di Villa Cattolica, sede della pinacoteca e del cenotafio di Guttuso, del luogo dove l'illustre pittore é nato, ed infine la visita di Villa Aragona-Cutò sede della Biblioteca comunale. I gruppi, non inferiori a 20 unità, saranno accompagnati da rappresentanti della sede di Bagheria e dai soci di “Guardie Sikane”, che forniranno un supporto logistico per tutta la durata del tour. Per chi ne farà specifica richiesta, sarà possibile pranzare presso un locale tipico con piatti della cucina Baariota. Per prenotazioni Fb: SicilianticaBagheria.it, E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Tel. 3394121267 – 3356236293. Il Museo Guttuso osserverà i seguenti orari: tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9 alle ore 17. Biglietto di ingresso 5 euro. I tour per motivi logistici si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.