Successo dei Mountain Bikers di Gangi

0
97

Si è ripetuta con successo e tanta gratificazione pubblica, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa promossa dall’A.s.d.c. Mountain Bikers di Gangi, la quale, dopo un semplice invito del Comune, condotta dal
presidente dell’associazione, Andrea Cammarata, nel giorno di Natale si è dedicata alla spartizione di caramelle varie in sella alle proprie mountain-bike vestiti da Babbo Natale.

Il tutto si è svolto lungo le vie del paese di Gangi, partendo dal Santuario dello Spirito Santo fino alla Chiesa Madre sita in piazza del Popolo, ma attraversando, in salita, tutti i passaggi interni del comune montano, che conserva ancora quartieri interni abitati come quelli del convento dei Cappuccini, Santa Maria, Salvatore, San Paolo, San Cataldo e altri ancora.
“Tutto ciò farebbe pensare a un evento solo per piccini dice il presidente Andrea Cammarata – e sicuramente lo scopo iniziale era quello, ma in seguito è stato smentito dai sorrisi gioiosi dei grandi che si avvicinavano per qualche caramella o foto. Tutto ciò è da stimolo all’associazione nel riproporre eventi del genere”.

Massimo Miserendino