Polizia arresta un uomo per violenza sessuale nei confronti di un minore

0
87

La Polizia di Stato, questa mattina, ha proceduto all’esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantenne palermitano per il reato di violenza sessuale aggravata dall’uso di armi e sostanze stupefacenti in danno di un minore di anni 15.

L’uomo, pregiudicato per reati sessuali e per stupefacenti, avrebbe ceduto al minore in diverse occasioni marijuana, cocaina ed eroina e successivamente lo avrebbe costretto a subire e compiere atti sessuali, minacciandolo di morte.
Il minore impaurito ha trovato la forza di denunciare i fatti alla Squadra Mobile di Palermo, diretta da Rudolfo Ruperti, che procedeva alle indagini su delega del P.M. Chiara Capoluongo del Pool Specializzato diretto dal Procuratore Aggiunto Salvatore De Luca.
In conseguenza quindi di questi fatti e delle risultanza investigative della Sezione Specializzata Reati Sessuali ed in Danno di Minori della Mobile, il GIP Lorenzo Matassa ha emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.