Gangi. Mercoledì 31 agosto “Buttanissima Sicilia”

Lunedì, 29 Agosto 2016 10:01 Scritto da  Pubblicato in Gangi
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si svolgerà mercoledì prossimo 31 agosto alle ore 21.30 in piazza del Popolo a Gangi, lo spettacolo teatrale “Buttanissima Sicilia” con la regia di Giuseppe Sottile del Basto, messo in scena dalla Compagnia Kleis,, l’opera è ispirata al libro scritto da Pietrangelo Buttafuoco.

A calcare il palcoscenico saranno Salvo Piparo, Costanza Licata e Irene Maria Salerno. Lo spettacolo teatrale è inserito all’interno delle manifestazioni estive 2016 promosse dall’amministrazione comunale di Gangi, guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello.

Lo spettacolo è una sorta di teatro dell’assurdo che si regge su rime baciate, vastasate, duelli verbali e ballate disfattiste, rievoca le gesta dei pupi di farsa in un immaginario Parlamento siciliano di Giufà. Salvo Piparo accompagnerà lo spettatore in un viaggio dentro la storia siciliana, sulle scomode verità di un sistema politico empio e rovinoso. Piparo, attento ricercatore delle tradizioni siciliane attraverso la forma del cunto, è accompagnato in scena da Costanza Licata e Irene Maria Salerno. Il finale è un omaggio alla Sicilia che se ne va, scritto dal duo Ficarra & Picone.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.