Si conclude il Seminario su “Termini Imerese, Storia di un territorio” promosso da SiciliAntica e dall’Auser per conoscere il passato della città

Mercoledì, 30 Marzo 2016 14:15 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si conclude giovedì 31 Marzo 2016 con inizio alle ore 17,30 il Seminario “Termini Imerese, Storia di un territorio” organizzato da SiciliAntica e dall’Auser per conoscere il passato della città.

Dopo la presentazione di Ciro Cardinale, Presidente della Sede di SiciliAntica di Termini Imerese, di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica e di Silvana Marzari presidente dell’Auser cittadina, si terrà la conferenza dal titolo: “La città moderna: le chiese, le mura, i quartieri”. La relazione sarà tenuta da Giovanna Mirabella, Storico dell’architettura, della Soprintendenza del Mare. L’incontro si terrà presso la Scuola Media Tisia d’Imera in via Mazziere a Termini Imerese. Gli incontri precedenti hanno riguardato “Termini Imerese nella Preistoria”, “Himera colonia greca”, “Termini, città romana”, “la città nel Medioevo: il Castello e le torri”. Per informazioni: Tel. 091.81125871 - Cell. 346.8241076.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.