Il Coro Giovanile Siciliano presenta il suo primo CD

0
100

In occasione della stagione concertistica organizzata dall’Accademia Filarmonica e dall’Associazione musicale “Vincenzo Bellini”, il Coro Giovanile Siciliano, si esibirà, alle ore 18 presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Il coro è composto da una trentina di ragazzi provenienti da tutta la sicilia, e ben 6 sono termitani.
Nella mattinata è prevista, invece, la presentazione del cd “MADRETERRA” che racchiude il lavoro svolto dal coro nel suo primo anno di attività.
Il CGS è nato nel Dicembre del 2014, per volontà del consiglio direttivo dell’ARS Cori, allo scopo di rappresentare la coralità siciliana in manifestazioni di rilevante importanza, caratterizzato da un repetertorio che vuole valorizzare soprattutto autori, compositori e repertori siciliani.
Ha presentato il suo programma in numerose città e festival tra cui “Incanto mediterraneo” (Milazzo) e “Voci dal mondo”(Augusta).
“MADRETERRA” documenta il lavoro svolto durante questo primo anno di attività, sotto la guida del Maestro Giovanni Mirabile, culminato nella partecipazione all’assemblea nazionale FENIARCO (FEderazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) e a EXPO2015, dove il coro ha rappresentato la Sicilia presso il padiglione Italia.