Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dall’Associazione Life onlus

0
99

Si è tenuta in tutta Italia la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco. A Gangi, per tutto il giorno recandosi nella farmacia Gallina, che ha aderito all’iniziativa,

si sono potuti acquistare e donare farmaci da banco che verranno destinati alle persone in stato di indigenza e come tali non possono più acquistare i medicinali, nemmeno quelli di prima necessità. La Giornata è stata realizzata dall’Associazione Life onlus in collaborazione con gli operatori del Progetto “Giovani Realtà”. Come lo scorso anno, anche quest’anno ci è stata una grande partecipazione dei cittadini; infatti i volontari hanno raccolto 147 farmaci.

La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolta a Gangi sotto il patrocinio del Comune di Gangi. “Un momento importante dell’anno – spiega Rosaria Vena, vicepresidente dell’Associazione Life onlus di Gangi – che ha incontrato la generosità di tutti i gangitani”. “Colgo l’occasione – aggiunge la vicepresidente – per ringraziare Antonio Gallina, titolare dell’omonima farmacia, i volontari dell’Associazione Life e gli operatori del Progetto “Giovani Realtà” che hanno aderito alla Giornata di raccolta del Farmaco dando segno di grande civiltà e solidarietà”. “I medicinali – conclude la Vena – saranno distribuiti dagli stessi operatori del Progetto “Giovani Realtà” presso il Punto Amico, aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in via Vittorio Emanuele, 95”. Per ulteriori informazioni: [email protected], 3400921130 | 3470541614.