Tanto tuonò che piovve. Rimpasto di giunta a Campofelice di Roccella

0
181

Si erano chiuse le urne da poche settimane nel giugno 2013 che la voce di un possibile rimpasto a fine anno già circolava per le vie del paese.

Per mesi si era dato per imminente un cambio all’interno dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Battaglia e oggi i nuovi assessori sono stati nominati. Si tratta di Giuseppe Pedalino, già candidato sindaco e avversario nelle precedenti elezioni amministrative e di Michela Taravella, avvocato, già assessore designato per il candidato sindaco Giulio Giardina per la lista Campofelice nel cuore che oggi siede in consiglio comunale nei ranghi dell’opposizione.

Il rimpasto segue la lettera di richiesta di sostegno da parte del sindaco a tutte le forze politiche del paese per un rilancio della giunta comunale e dopo le dimissioni dell’assessore Paola Parisi proprio in polemica per le voci di rimpasto che l’avrebbero vista fuori dalla giunta comunale.
Non mancano le polemiche.
Ieri Giuseppe Di Maggio, presidente di uno dei circoli NCD cittadini, scriveva sul proprio profilo Fb: “Fonti vicino al sindaco Battaglia (che non lo condividono più!!!) ci informano che sarebbero in corso frenetiche riunioni per costringere il sindaco a nominare questi benedetti nuovi assessori prima della festa di Santa Rosalia. I suoi pupari (tutti esterni al consiglio comunale…o quasi…) sostengono che Battaglia deve nominarli ora perchè un sindaco così impopolare non avrebbe la forza di comunicarlo ai Cittadini in un doveroso comizio. Quindi presenterebbe la nuova giunta nella Processione”.
Restiamo in attesa della presentazione ufficiale dei due neo assessori e della nuova composizione della giunta. Giuseppe Pedalino avrebbe la delega al bilancio prendendo il posto di Roberto Di Sanzo che si è dimesso dalla carica di assessore e di vicesindaco, Michela Taravella avrebbe le deleghe alla cultura e al turismo.