Ciro Cardinale eletto Presidente della sede di SiciliAntica di Termini Imerese

0
254

Si è tenuta l’assemblea degli iscritti di SiciliAntica della sede di Termini Imerese. Presidente del gruppo è stato eletto all’unanimità Ciro Cardinale, mentre gli altri mentri del Direttivo locale che guideranno l’Associazione nel prossimo triennio sono Giuseppe Battaglia, economo, Giuseppe Spicuzza, segretario, Giuseppina Giardina e Liborio Catalano.

All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica. “Sono orgoglioso – afferma il Ciro Cardinale (nella foto) di essere stato chiamato ad essere nuovo presidente di SiciliAntica Termini Imerese. Ringrazio i soci che mi hanno accordato la loro fiducia. SiciliAntica proseguirà con i suoi programmi di tutela, valorizzazione e promozione del nostro ricchissimo patrimonio culturale, storico e monumentale e con le sue iniziative, primo fra tutti il Corso di archeologia organizzato l’anno scorso in collaborazione con il Museo Salinas e il Parco Archeologico di Himera. Continuiamo nel frattempo a goderci gli ultimi appuntamenti di “Un’estate con SiciliAntica “, giunta ormai alla seconda edizione e che, come la precedente, sta riscuotendo un grande successo. Ricordo infatti che il nostro programma è presente pure sul sito del Ministero dei beni culturali.

Ciro Cardinale, 50 anni, sposato, un figlio, laurea in giurisprudenza e PhD in Diritto europeo e metodologia comparatistica. Giornalista, dopo avere svolto la professione di avvocato è attualmente direttore presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese. Attivo da anni nel mondo del volontariato, è anche capo scout e volontario Cri.

Per informazioni: [email protected]. Tel. 091.8112571.