Cefalù. Uomo ucciso da cinghiali, grave la moglie

0
140

Un uomo e una donna sono stati aggrediti da un branco di cinghiali. L’uomo, di cui non si conoscono le generalità, è morto. La donna, si trova in gravissime condizioni all’ospedale Giglio dove è stata trasportata dal 118.

I due, Salvatore Rinaudo 77 anni, la moglie 73enne Rosa, di Cefalù si trovavano nella loro casa in campagna in contrada Mollo quando sarebbero stati aggrediti dal branco di animali. 

La coppia sarebbe stata sorpresa dagli animali. Rinaudo sarebbe stato ucciso a morsi dai cinghiali, così come riscontrato dai medici che hanno esaminato il corpo. Segni analoghi nelle ferite riportate dalla moglie, che è sotto choc e ancora non sa del decesso del marito, morto probabilmente anche per difendere la moglie
La donna si trova in ospedale in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
A dare l’allarme sarebbe stato il figlio della coppia, intorno alle 8.30 di questa mattina.
“Siamo colpiti e profondamente addolorati per quanto accaduto, questa notte, nelle campagne cefaludesi. Ma anche molto arrabbiati, perché questa è una tragedia annunciata. Da tempo chiediamo che la Regione vari una legge per l’abbattimento controllato di una fauna, quella dei suidi, che, cresciuta a dismisura, danneggia le colture e, sopratutto, incute timore negli abitanti – ha dichiarato il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina -. Più incontri si sono succeduti, su nostra richiesta in Prefettura, ed è dell’ottobre scorso l’audizione, presso la IV Commissione ARS del Presidente dell’Ente Parco Madonie, che , a nome dei Sindaci, ribadiva la richiesta di misure urgenti, per permettere l’abbattimento degli animali. Ora, la tragedia, che, nella nostra società, pare essere un elemento necessario a smuovere le coscienze. Questa mattina ho avvertito il preciso dovere di recarmi all’ospedale per sincerarmi delle condizioni di salute della signora Rosa Rinaudo, alla quale ho espresso, a nome della città, il cordoglio per la scomparsa del marito. Ho, altresì, disposto la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del signor Salvatore Rinaudo”. 

Sull’aggressione indagano i carabinieri.