Uno spettacolo di contaminazione, il Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto di Manera, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio teatrale e musicale volto a riscoprire le radici culturali italiane, partendo da forme teatrali e poetiche di matrice popolare.
Un racconto da seguire tutto d'un fiato, quello portato in scena dall'attore cefaludese, che racconterà storie evocando personaggi a partire dalle città italiane che li rappresentano. Firenze, Roma, Napoli e la Sicilia saranno i luoghi attraverso cui si articolerà il suo viaggio teatrale tra il serio e il faceto, tra la riflessione e la cialtroneria, come nella migliore tradizione giullaresca e popolare.
Una scoppiettante partenza per questa nuova stagione di eventi al Castello di Campofelice di Roccella che animerà l'estate fino al 30 agosto.
L'appuntamento con Roccamaris e Marco Manera e il suo Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto è martedì 14 luglio alle 21.30 presso il Castello di Roccella.
"Lo spirito di Roccamaris è sempre lo stesso – ha dichiarato Domenica Barbera, presidente di SiciliAntica Campofelice di Roccella -, rimettere al centro della vita del paese e di un intero territorio, il nucleo storico di Campofelice. Ringraziamo Marco che con entusiasmo ha accolto il nostro invito facendo proprio lo spirito di Roccamaris”.