La settimana della Regata Velica dei Borghi più Belli d’Italia

0
97

Tre giorni di eventi, incontri, spettacoli, degustazioni che faranno da cornice all’avvenimento principale, uno dei più attesi ormai a Cefalù: la Regata Velica dei Borghi più Belli d’Italia, giunta quest’anno alla quarta edizione.

 

A contendersi il trofeo 2015, veleggiando davanti allo splendido litorale della “perla del Tirreno”, saranno circa 15 equipaggi. Le iscrizioni ancora in corso si chiuderanno venerdì 5 giugno. Dopo la chiusura delle iscrizioni si effettuerà il sorteggio per associare a ciascuna imbarcazione i Comuni che prendono parte alla manifestazione.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi l’ambita regata, partita da Termini Imerese e approdata a Cefalù, è stata l’imbarcazione Drakkar di Leonardo Restivo, con l’equipaggio abbinato all’Associazione Città Eredi di Bisanzio.

La particolarità che fa di questa Regata uno degli appuntamenti di punta del prestigioso circuito dei Borghi più Belli d’Italia è l’Expo dei Borghi: tutti i comuni partecipanti infatti porteranno i loro stand, creando sul lungomare una vera e propria vetrina promozionale dei propri prodotti tipici e dei servizi turistici offerti sui rispettivi territori.

Partner del Comune di Cefalù, nella realizzazione di questa edizione della regata sono: Il Club dei Borghi più Belli d’Italia, la Lega Navale Italiana, il Vela Club Cefalù, il GAC (Golfo di Termini Imerese), il GAL – Madonie e l’Ente Parco delle Madonie. “Ringrazio gli enti e le associazioni che ci aiutano a portare avanti questa bellissima manifestazione che sta crescendo a vista d’occhio – afferma il sindaco Rosario Lapunzina – diventando uno degli appuntamenti di principale richiamo per la nostra bellissima Cefalù”.