99a Targa Florio: al via la prova spettacolo “Città di Collesano” 2015

0
99

Sarà nuovamente il Comune di Collesano a ospitare, il 28 maggio (start ore 21,00), la Prova Spettacolo per auto storiche e moderne della 99a edizione della Targa Florio. Una vera prova speciale nel centro cittadino che ospita il Museo Targa Florio riconosciuto dall’Aci.
Quest’anno è previsto il partenariato tecnico con la Red Bull che offrirà a tutti gli appassionati di motori un importante pacchetto di servizi (tra gli altri, vettura con djset, schermi giganti, mostra di parti componenti della vettura di Formula1) localizzati nel centro nevralgico della prova stessa.

«Una serata unica – ha dichiarato il sindaco Giovanni Meli – grazie anche ad Aci Sport e Aci Palermo. Verranno regalate ai tanti appassionati “emozioni storiche e moderne”, nostalgia e passione condensate in tre ore di adrenalina pura per regalare a tutti, appassionati e non, una serata di spettacolo e di emozioni uniche arricchita dalla importante presenza della Red Bull cui va il nostro più sentito ringraziamento».

La Prova Spettacolo sarà anche un modo per ricordare, Gareth Roberts, lo sfortunato giovane navigatore gallese morto durante la 96a Targa Florio, grazie al Premio “Città di Collesano Gareth Roberts” e Giacinto Gargano grazie al Premio a lui dedicato e che verranno consegnati rispettivamente ai navigatori degli equipaggi delle auto moderne e storiche vincitori della prova spettacolo. È stato predisposto, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, una piano della viabilità con zone parcheggio e bus navetta.

Info organizzative.

Per chi arriva da:

Palermo si consiglia di percorrere la SS 113 e poi, giunti a Campofelie di Roccella, imboccare la SP 9 con STOP all’altezza del bivio c.da San Basilio (a circa 2 km dal centro abitato). Le auto dovranno essere parcheggiate lungo la strada comunale che inizia dal bivio non intralciando la statale. Per raggiungere il circuito sarà attivato, a partire dalle ore 18, un apposito servizio navetta.

Catania/Enna/Caltanissetta/Alte Madonie si consiglia l’uscita dell’A19 Tremonzelli per poi raggiungere Collesano via Polizzi/Scillato (con possibilità di parcheggiare la vettura presso lo stadio comunale) oppure via Piano Battaglia con possibilità di parcheggiare la vettura in c.da Drinzi oppure in via Isnello. Le auto dovranno essere parcheggiate su metà della carreggiata della provinciale al fine di garantire la viabilità nella restante metà.

Messina/Cefalù/Lascari si consiglia di percorrere la SS113 sino a Campofelice di Roccella e da lì raggiungere Collesano o la SP Lascari-Collesano con STOP al bivio di c.da Mora. Le auto dovranno essere parcheggiate su metà della carreggiata della provinciale al fine per garantire la viabilità nella restante carreggiata.

Castelbuono/Isnello si consiglia di percorrere la SP9 con STOP SP9bis e via Isnello. Giunti a Collesano le auto potranno sostare lungo la Provinciale e potranno occupare solo metà carreggiata al fine di garantire la viabilità nella restante metà.

Il traffico all’interno del centro abitato di Collesano sarà chiuso dalle 18 fino a fine prova, mentre la zona inerente il circuito sarà chiusa dalle 18 fino a conclusione della manifestazione.

Contatti su facebook (https://www.facebook.com/provaspettacolo.targaflorio) e su twitter (@Ps10Collesano e #98targaflorio).

Si consiglia vivamente di raggiungere Collesano qualche ora prima dello start (ore 21.00).