Anche a Trabia niente raccolta rifiuti fino al 6 gennaio

0
124

È di stamattina la pubblicazione su Facebook di un post da parte del sindaco del comune di Trabia, Francesco Bondì, dell’avviso che, a seguito della decisione del Dipartimento regionale acqua e rifiuti, l’amministrazione non provvederà alla normale gestione della nettezza urbana fino alla fine delle feste.

Il primo cittadino spiega come la situazione di disagio sia condivisa con le altre realtà del comprensorio e rimarca l’impossibilità d’azione della sua giunta.
“Fermo restando che non vi sono parole per potere definire quanto sta accadendo – ha dichiarato il primo cittadino -, anche oggi sto cercando di contattare le Autorità competenti, insieme ai miei colleghi, per tentare di porre rimedio a questa assurdità.
Un Sindaco non può farsi prendere dalla sfiducia nelle Istituzioni, ma credetemi, lo sforzo che sto facendo in questi momenti per conservare il mio ottimismo è forte. Spero che chi ha sbagliato sia individuato e possa rendere conto alla collettività di tanto scempio. Vi terrò informati su come si evolveranno i fatti”.