Tentano furto in una abitazione. Arrestati madre e figlio

0
132

Sabato pomeriggio 25 ottobre alle 17 i Carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato due persone per tentato furto in abitazione.

Durante un servizio di perlustrazione svolto tra Termini Imerese e Caccamo, i militari hanno notato un ciclomotore parcheggiato davanti una villetta disabitata di proprietà di una persona che attualmente si trova all’estero.

Pertanto i militari hanno deciso di fermarsi e, vedendo che era stato rimosso il fil di ferro che chiudeva il cancello e sentendo dall’esterno dell’edificio rumori sospetti, di entrare nella villetta.
All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno trovato un uomo ed una donna, il 19enne Salvatore Napolitano e sua madre la 48enne Rosalia Bonaccorso, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.
I due sono stati sorpresi mentre rovistano tra materiali di arredamento, elettrodomestici ed altri suppellettili presenti, pronti a portar via quanto ritenuto necessario. Nel cortile, vicino al ciclomotore, erano già state preparate due bombole di gas per esser portate via.
Colti in flagranza, i due sono stati condotti in Caserma e, sentito il Pubblico Ministero di turno, dichiarati in stato d’arresto.
Il giovane e la madre sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari sino alla convalida dell’arresto avvenuta nella giornata di ieri. Nei prossimi giorni sarà celebrato il processo.