Al Parco Avventura Madonie un Educational Tour dedicato alle scuole

0
94

Il comune di Petralia Sottana, al fine di valorizzare e promuovere il proprio territorio naturale e le proprie bellezze artistiche e incoraggiare il turismo scolastico, in collaborazione con il Parco Avventura Madonie, l’Ente Parco delle Madonie e il Comune di Gangi, organizza per sabato 25 ottobre a partire dalle 9 una Giornata della didattica dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.

Per potere apprezzare appieno le potenzialità delle Madonie, il Parco Avventura Madonie in collaborazione con l’Ente Parco delle Madonie ed i Comuni di Gangi e Petralia Sottana organizzano un Educational Tour totalmente dedicato alle scuole.
L’Educational si terrà al Parco Avventura Madonie di Petralia Sottana e verrà articolato in diverse attività.
Nella mattinata sono previste sessione didattiche sui temi: La Biodiversità del Parco, Il Geopark delle Madonie, L’Archeologia delle Madonie, Antropologia del territorio, Lo sport in natura. Nel pomeriggio poi diverse le attività previste. I partecipanti potranno scegliere di partecipare a: una dimostrazione di laboratori didattici sui vari temi trattati durante le sessioni mattutine; percorsi acrobatici sugli alberi; escursione di trekking a Piano Battaglia e visita di Rifugio Marini; visita a Gangi, passeggiata per le vie del borgo dei borghi ed accesso al Museo o una visita a Petralia Sottana, bandiera arancione TCI, passeggiata per le vie del centro storico ed accesso al Museo.
Per maggiori info visitate il sito del Parco Avventura.