Al Parco Avventura Madonie un Educational Tour dedicato alle scuole

Venerdì, 17 Ottobre 2014 13:23 Scritto da  Pubblicato in Petralia Sottana
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il comune di Petralia Sottana, al fine di valorizzare e promuovere il proprio territorio naturale e le proprie bellezze artistiche e incoraggiare il turismo scolastico, in collaborazione con il Parco Avventura Madonie, l'Ente Parco delle Madonie e il Comune di Gangi, organizza per sabato 25 ottobre a partire dalle 9 una Giornata della didattica dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.

Per potere apprezzare appieno le potenzialità delle Madonie, il Parco Avventura Madonie in collaborazione con l’Ente Parco delle Madonie ed i Comuni di Gangi e Petralia Sottana organizzano un Educational Tour totalmente dedicato alle scuole.
L’Educational si terrà al Parco Avventura Madonie di Petralia Sottana e verrà articolato in diverse attività.
Nella mattinata sono previste sessione didattiche sui temi: La Biodiversità del Parco, Il Geopark delle Madonie, L’Archeologia delle Madonie, Antropologia del territorio, Lo sport in natura. Nel pomeriggio poi diverse le attività previste. I partecipanti potranno scegliere di partecipare a: una dimostrazione di laboratori didattici sui vari temi trattati durante le sessioni mattutine; percorsi acrobatici sugli alberi; escursione di trekking a Piano Battaglia e visita di Rifugio Marini; visita a Gangi, passeggiata per le vie del borgo dei borghi ed accesso al Museo o una visita a Petralia Sottana, bandiera arancione TCI, passeggiata per le vie del centro storico ed accesso al Museo.
Per maggiori info visitate il sito del Parco Avventura.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.