Nonna Concetta Gallegra festeggia 100 anni

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 14:02 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

La nonna Concetta, nata a Termini Imerese il 30 settembre del 1914, ha spento ieri 100 candeline insieme alla famiglia e agli amici. Sposata con Angelo Quagliata ha avuto quattro figli Agostino, Giuseppina, Enrichetta, Stella. Oggi vedova vive attorniata dall’affetto dei figli e dei nipoti.

Ha contribuito al mantenimento della famiglia sia prendendosi cura della casa sia facendo la sarta. Nel periodo di Carnevale in particolare, si dedicava alla realizzazione di abiti carnascialeschi per grandi e piccini, da sfoggiare poi nelle feste che amava organizzare in cui si stava insieme e si ballava (suo marito era un bravo ballerino). Nonna Concetta amava anche la buona cucina e preparava per tutta la famiglia, intesa in senso allargata. Viveva infatti insieme a figli e nipoti come si usava un tempo, quando era normale continuare a vivere insieme alla famiglia d’origine.

Il sindaco Totò Burrafato, presente alla festa del centenario, ha consegnato una targa ricordo a nonna Vincenza e ha fatto gli auguri a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Termini Imerese con l’augurio più grande e particolare, di poter diventare nei prossimi mesi trisavola. 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.