Lo zoo cttadino a Termini Imerese si può fare

0
145
Foto facebook Luigi Sunseri

Continuano gli strani avvistamenti zoologici a Termini Imerese, sempre più spesso invasa da greggi di pecore, mandrie di cavalli, capre o altri animali liberi di scorazzare per le vie della città imerese.
Ancora una volta stamattina è stato segnalato e fotografato un gregge di simpatiche pecore nella piazza antistante la stazione di Termini di fronte al noto locale Il Golosone che brucavano allegramente le piante di due fioriere poste come base alla cartina della città.

Pecore nostrane o turiste per caso? A vederle potrebbero essere un gruppo organizzato che davanti la mappa della cittadina stanno decidendo quale percorso turistico seguire, oppure un gregge in cerca della via di ritorno al pascolo.
Abbiamo già raccontato altre volte la presenza di capre e pecore in via Libertà che mettono a rischio l’incolumità di automobilisti e motociclisti e poi i cavalli alla stazione.
La domanda sorge ormai spontanea. E’ in fase di rodaggio il progetto per uno zoo itinerante o una fattoria diffusa oppure si può fare qualcosa perchè tutto ciò non si ripeta ancora una volta?