Giuseppe Forte e la sua “Mare e territorio siciliano” al Castello di Roccella

0
98

Nell’ambito della stagione estiva “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, dopo il grande successo della mostra fotografica “Rispetto. Cento facce contro l’intolleranza” SiciliAntica ospiterà nelle storiche sale del Castello di Roccella le opere del maestro cefaludese Giuseppe Forte.

 

“Mare e territorio siciliano”, questo il titolo della mostra che verrà aperta al pubblico domenica 3 agosto alle 20.30 e resterà esposta fino al 17 agosto tutti i giorni dal lunedì al sabato 10-13/16-19 e domenica 16-20.
Le sue opere sono state ospitate in molte città italiane, numerosi i critici che si sono occupati del suo lavoro che ha suscitato l’interesse di giornali, televisioni e radio.
Il maestro esporrà scorci di zone più o meno conosciute del nostro territorio, angoli mozzafiato della nostra Sicilia riprodotti con maestria dall’artista che ne riporta i colori caldi e accesi.
Continua con l’esposizione di Forte il filone espositivo della stagione organizzata dalla sede di Campofelice di SiciliAntica che con grande impegno e dedizione porta avanti le sue attività riportando importanti successi di pubblico e l’apprezzamento degli artisti e degli spettatori.