Tre feriti, grave una bambina di due mesi dopo incidente sull’A19

0
111

Erano le 22 circa di ieri quando si è registrato un grave incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania al km 13 tra Trabia e Altavilla Milicia. Tre i mezzi coinvolti.
L’incidente è stato molto violento e sono rimaste ferite tre persone, tra cui una bambina di due mesi trasportata d’urgenza  da un’ambulanza del 118 all’ospedale Di Cristina di Palermo.

 

La piccola è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo sull’asfalto. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi, è stata prima trasportata all’ospedale di Termini Imerese e subito dopo all’ospedale dei Bambini di Palermo. I medici le hanno diagnosticato un trauma cranico e una emorraggia diffusa. E’ adesso ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Palermo.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sembra che la Seat Ibiza su cui viaggiava la piccola con la madre e il padre, lievemente feriti, si sia scontrata violentemente con una fiat Cinquecento ferma nella corsia di emergenza e che all’impatto si è capovolta.
Nello scontro è rimasta coivolta anche una Golf.
A causa dell’incidente traffico intenso, chiusura del tratto autostradale con uscita obbligatoria a Trabia con code di oltre dieci chilometri in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti. La chiusura necessaria per la rimozione dei mezzi e per i rilievi della Polstrada.
Nello stesso tratto nella mattinata un maxi tamponamento a catena tra cinque mezzi con almeno 4 chilometri di coda.