Tromba d'aria su Campofelice

Giovedì, 27 Marzo 2014 13:10 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza di alcune zone di Piana Calzata colpite nelle prime ore del mattino da una tromba d'aria. Subito allertati da alcuni residenti della zona la Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco immediatamente accorsi.
Una famiglia di quattro persone, con due anziani, è rimasta isolata per ore a causa di alcuni alberi caduti sulla stradina che collegava l'abitazione alla strada principale rimossi dai vigili del fuoco.
La tromba d'aria ha sradicato alcuni ulivi spostandoli di decine di metri dal luogo in cui erano piantati e divelto alcune piante di cipresso.
Chiuso al momento il ponte al di sopra del torrente Roccella, parallelo alla SS 113, per agevolare le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco che stanno trovando qualche difficoltà per la posizione e per il vento che torna a soffiare insieme alla pioggia. In questo momento stanno provvedendo a rimuovere alcuni grossi rami spezzati dal vento incastrati in alcune piante di eucaliptus.
Il tempo in questo momento sta peggiorando, resta dunque l'allerta meteo diramata nelle ultime ore dalla Protezione Civile regionale.

AGGIORNAMENTO

Stamattina intorno le 8 è intervenuta, allertata dai residenti della zona, la Protezione Civile ONVGI di Campofelice di Roccella, successivamente sono arrivati sul posto i Carabinieri della locale stazione e l'ing. Ranzino dell'Ufficio Comunale di Protezione Civile, ed infine i vigili urbani di Campofelice con i Vigili del Fuoco di Termini Imerese che solo pochi minuti fa, dopo quasi 5 ore, hanno concluso tutte le operazioni di messa in sicurezza, rimuovendo anche i grossi rami che rischiavano di cadere sui cavi elettrici creando nuovi disagi per la zona.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.