Corso di animatore sociale a Cefalù promosso dall'Istituto Italiano Ferdinando Santi

Martedì, 04 Marzo 2014 17:27 Scritto da  Pubblicato in Giovani e Opportunità
Vota questo articolo
(0 Voti)

Presso i locali dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù, a seguito di riapertura bando di reclutamento allievi, sono nuovamente aperte le iscrizioni al corso di “Animatore sociale” della durata di 450 ore; lo stage di n.100 ore si terrà presso strutture del territorio madonita.

Sono disponibili infatti per il corso appena avviato n.2 posti per allievi e n.3 posti per uditori.

 

Le domande di iscrizione possono essere presentate presso la sede di Piazza Bellipanni n.30 – Cefalù (PA) - tel. 0921421384, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 20,00 – salvo eventuali proroghe -  entro e non oltre il 07/03/2014 alle ore 12,00.

Il corso ha l’intento di formare una figura professionale che, nell'ambito dei servizi socio­educativo­culturali, svolge un'attività finalizzata allo sviluppo delle potenzialità delle persone o dei gruppi e alla promozione di processi di prevenzione del disagio, inserimento e partecipazione sociale.

Sarà assicurato, altresì, un gettone di presenza giornaliera pari a € 4,00 (l’indennità verrà corrisposta solo agli allievi che hanno concluso positivamente il percorso e superato le verifiche finali) e il rimborso delle spese di trasporto (solo se effettuate con mezzi pubblici) per frequentare le lezioni e rientrare nelle proprie abitazioni.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.