Tenta rapina. Arrestato dalla polizia

0
146

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato il palermitano S.F. 36enne per tentata rapina.

Intorno alle ore 04:30 di ieri, transitando per via Lincoln, gli Agenti venivano attirati da una persona a bordo della propria autovettura che, in modo concitato, indicava un uomo appiedato quale autore di una tentata rapina in suo danno, avvenuta pochi minuti prima.

Il malvivente, intuito quanto stesse accadendo, si è dato a una fuga precipitosa, abbandonando a terra un oggetto metallico, ma i poliziotti riuscivano a raggiungerlo ed a bloccarlo.

 

Nella circostanza il malcapitato riferiva nel dettaglio quanto accaduto, denunciando che poco prima mentre si trovava a bordo della sua autovettura era stato avvicinato dal soggetto fermato che, minacciandolo, gli intimava di consegnargli l’autovettura, esigendo anche portafogli e cellulare.

La vittima, però, nonostante fosse parecchio intimorita, riusciva a reagire mettendo in moto l’auto per allontanarsi.

Il delinquente, a quel punto, colpiva ripetutamente il mezzo con un oggetto metallico, estratto da sotto il maglione, danneggiandolo.

Alla fine si è però allontanato, intuendo che nonostante l’aggressività , la vittima non avrebbe ceduto alle minacce.

L’uomo è stato arrestato per tentata rapina accompagnato all’ “Ucciardone”.