Fermati con oltre 100 grammi di cocaina nascosti in un calzino. I Carabinieri arrestano tre giovani

0
523

La notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti R.D. 35enne, con precedenti penali specifici, C.V. 21enne e T.R. 27enne.
I militari dell’Arma stavano effettuando un controllo in località SS. Crocifisso, lungo la SP10 nel Comune di Bompietro, quando hanno notato provenire dallo svincolo autostradale “Resuttano” una Mercedes di colore bianco che procedeva ad andatura moderata, rallentando ulteriormente la marcia alla vista dei Carabinieri.

I carabinieri hanno allora fermato il veicolo per controllare i tre giovani che vi si trovavano a bordo che prima di bloccare la marcia del mezzo, si liberavano di un involucro lanciandolo fuori dall’auto. Il gesto è stato però notato dai militari che prima li hanno bloccati e poi hanno recuperato l’involucro che conteneva 106 grammi circa di cocaina. “Il pacchetto” era stato realizzato con un involucro in cellophane di colore chiaro a sua volta contenuto in un calzino di cotone di colore nero. La confezione, così predisposta e avvolta dal calzino scuro, era stata preparata per disfarsene più facilmente nel caso in cui fossero stati scoperti o fermati dalle forze dell’ordine approfittando proprio del buio ma stavolta l’accorgimento del calzino nero non ha funzionato come previsto.
Al termine delle formalità di rito i tre giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.