Al via i bandi di concorso della III Edizione del “Festival Culturale Ciao…MariAnna!”

0
349

Il 6 gennaio 2014 sono stati pubblicati i Bandi di Concorso della III Edizione del “Festival Culturale Ciao…MariAnna!” che avrà luogo a Cerda il 3 e 4 maggio 2014 con il tema “L’Amicizia E’…”.

I Bandi di Concorso 2014, stimolo per la promozione e divulgazione della Cultura e delle Arti, includono per il III anno consecutivo il bando di Letteratura con la sezione Racconto e la sezione Poesia sulla traccia del tema del Festival; per il I anno il bando delle Espressioni Artistiche che contiene la sezione Pittura, la sezione Grafica e la sezione Scultura a tema libero: ci sono dei minimi criteri da seguire e gli autori che verranno selezionati relativamente alle fasce di età e sezioni concorreranno personalmente nelle Giornate del Festival al “Premio Culturale Ciao…MariAnna!” .

 

C’è tempo fino al 5 aprile 2014 per partecipare alla selezione. Il sito ove potete scaricare i bandi, le schede, gli aggiornamenti o altro materiale è www.festivalculturaleciaomarianna.org, la segreteria del Comitato-Pro Festival cell 3298882920/ [email protected]

Le giornate del Festival si svilupperanno sul tema dell’amicizia per rendere Memoria dell’Operato della Signorina MariAnna Del Castillo, permettere agli artisti di esprimersi al meglio secondo il proprio Sapere e Fantasia, creare relazioni e rapporti che vanno oltre il Festival, costruire ponti  e dare spazio ad iniziative che possano coinvolgere e rendere indimenticabile il contenuto di questo progetto e delle brevi ma intense giornate che dedicheremo a questa iniziativa.

“Tra le righe abbiamo scorto tante persone e tanti loro doni nascosti, tanta voglia di fare e di esserci, tante nuove amicizie, si sono rotti dei muri che sembravano invalicabili e che grazie alla ” forza del dialogo ” non esistono più…questi sono i ” veri effetti ” del Festival e su questo si insiste – ha dichiarato Fiorenza Polizzi, presidente del Comitato-Pro -. Non bisogna dimenticare o accantonare che tutti questi particolari producono cultura”.