Asd Calcio Per Caltavuturo vince contro il Valguarnera e si invola in classifica

0
101

Giornata di sport, a Caltavuturo, sotto un tiepido sole quasi primaverile. In mattinata il paese è stato attraversato dalla colonna automobilistica con la gara Targa Florio History.

Il parroco don Nicola Crapa ha voluto che tutti gli atleti del Calcio Per Caltavuturo assistessero alla santa Messa per iniziare un anno di vero sport, specialmente per i più piccoli.

Ma andiamo alla cronaca della partita vinta 4-0 dai padroni di casa che stanno pian piano maturando sia dal punto di vista tecnico che per lo schema di gioco.

 

Il primo tempo è tutto in discesa per il Caltavuturo che con il sostegno del pubblico, con passione conquistano la prima vittoria casalinga. La partita si sblocca subito al 10° minuto con una diagonale di Sciortino calibrata per Tripi solo a sinistra che smarca facilmente il difensore e mette dentro la palla. Nulla da fare per il portiere del Valguarnera.

Sempre il Caltavuturo a dettare i tempi del gioco, anche se si intravede una timida reazione del Valguarnera. La zona difensiva del Valguarnera è insidiata da continui attacchi del Caltavuturo che al 40° grazie al piede di Di Carlo porta il risultato sul due a zero. Dopo cinque minuti le due squadre vanno a riposo e il Caltavuturo sogna già la vittoria e i 3 punti.

Nel secondo tempo il Caltavuturo va crescendo e il Valguarnera tenta il tutto per tutto per rimettere la partita in gioco. Al 60° bella azione di Barberino che colpisce per ben due volte la traversa, la palla finisce nei piedi dell’esperto Farella che non perdona. La partita sembra chiusa sul 3 a 0 ma in finale, su un’azione con tiro finale di Giuffè il portiere sbaglia buttando la palla in rete, segnando così il definitivo 4 a 0.

Il Caltavuturo ha meritato la vittoria. La squadra guidata dal tecnico Granata ha dimostrato una grande crescita tecnica con enorme soddisfazione da parte dello staff tecnico e del presidente Friscia.


A.S.D. Calcio Caltavuturo 4
Brucato -Vazzano – Ruggirello – Di Carlo – Romana – Calanni – Farella – Sciortino G – Giuffrè – Tripi – Barberino 

A.S.D.Valguarnera 0

Litteri – Guarrera – Cavallaro – Viavattene – Gioia – Giuliano – Cannella – Indovino – Balbo – Barbarino – Lattuca

ARBITRO: Francisci M.

RETI: 10° Tripi – 40° Di Carlo – 60° Farella – 82° Litteri (autorete)

Salvatore Sciortino