I coniugi Neglia conquistano il 7° posto ai campionati nazionali di danza di Rimini

0
104

Neglia Antonino e Butera Francesca (nella foto), originari rispettivamente di Lercara friddi e  di Trabia, ma residenti da anni a Campofelice hanno partecipato con la “Power of dance” di Lascari  al campionato italiano di danza, ballo da sala, liscio e combinata, organizzato dalla F.i.d.s. e  tenutosi a Rimini dall’ 8  al 14 luglio scorso.
La coppia (nella vita e nel ballo) ha partecipato per la categoria di età over 66 conquistando un 7° posto nel liscio, un 8° posto nel ballo da sala e un 12° posto nella combinata.

Già reduci da un primo posto ai campionati regionali di Caltanisetta nel 2010 e da un 2° posto a quelli tenutosi ad Alcamo nel 2011, dopo i lusinghieri risultati nazionali  si esibiranno la sera del 31 luglio con la Power of Dance sul palco di Campofelice di Roccella, in Piazza Garibaldi .

“I risultati di Rimini ci inorgogliscono, afferma Neglia, è stata un’esperienza favolosa che  ripaga mesi di preparazione e sacrifici. Sono ormai cinque anni che balliamo a livello agonistico. La scelta di dedicarci a questa disciplina inizialmente è stata dettata da necessità fisiche: mia moglie è diabetica e il medico le aveva prescritto di fare ginnastica e lunghe passeggiate. Noi abbiamo voluto scegliere uno sport che coniugasse entrambe le attività. Tra noi e la danza è stata poi subito amore; possiamo ancora migliorare e  credo che  potremo regalarci molte altre soddisfazioni in futuro.”