1.499.435,20 euro per il completamento dell’impianto sportivo Martino Ilardo

0
355
Assessore ai Lavori pubblici Aldo Arrigo

Con l’approvazione della graduatoria del bando pubblico per la riqualificazione e l’ampliamento di iniziative sostenibili, volte alla diversificazione e alla destagionalizzazione dell’offerta turistica regionale. Linea 3.3.2.1 del PO FESR 2007 2013, il Comune di Lascari ho ottenuto il migliore punteggio ed è al primo posto della graduatoria definitiva tra tutti i comuni siciliani partecipanti alla selezione.
Il progetto prevede il completamento dell’impianto polifunzionale con la realizzazione anche di un campo di calcetto regolamentare con annessi servizi, parcheggi, gradinate, messa a norma di tutti gli impianti e nuova recinzione.

Un progetto di grande respiro, curato dall’Assessore ai Lavori pubblici Aldo Arrigo, che sin dalla fase embrionale ha seguito personalmente la stesura della proposta progettuale e la costituzione del partenariato.
Il campo sportivo Martino Ilardo diventerà un nuovo luogo di aggregazione all’insegna dello sport per i lascaresi e per l’intero comprensorio. Il partenariato vede protagonisti non solo il Comune di Lascari ma anche il Comitato italiano Paralimpico -Sicilia, la struttura sarà priva di barriere architettoniche dove anche i soggetti diversamente abili potranno vivere gli sport (per es. tennis in carrozzina).
Il Sindaco, dott.Giuseppe Abbate, esprime il suo entusiasmo per il grande risultato raggiunto e ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, pensato con grande sinergia. “Questa Amministrazione ad oggi, con le esigue risorse disponibili, ha sempre favorito qualunque pratica sportiva grazie anche al contributo volontario di tanti giovani. Oggi, con questo finanziamento, possiamo potenziare la nostra struttura che sarà a servizio dei lascaresi ma anche di tutti coloro che avremo il piacere di ospitare presso il nuovo impianto sportivo Martino Ilardo di Lascari”.