Il Corteo dei personaggi illustri sfilerà per le vie della Città

0
111
Una momento del Corteo 2012

Domani 28 aprile dalle 17.30 a Termini Imerese un altro importante appuntamento delle iniziative previste nel lungo programma dell’Infiorata Termitana 2013 che anche quest’anno allieterà via Giacinto Lo Faso e la cittadina di Termini Imerese. Per il secondo anno consecutivo, si muoverà per le vie del centro storico il corteo dei personaggi illustri termitani.

Dopo il raduno al Castello della città in via Belvedere sfilando tra le vie della città parteciperà all'”Ingresso della Primavera” in via Giacinto Lo Faso, cuore del calendario celebrativo, accompagnato dai tamburi imperiali, i trombettieri dell’Associazione Culturale e Musicale Città di Termini Imerese per continuare il suo percorso lungo i corsi del centro storico scendendo dalla monumentale scalinata di via Roma. Il nostro giornale seguirà per voi l’evento che verrà trasmesso in differita sul nostro sito per chiunque non potrà parteciparvi, per chi da fuori vuole sentirsi vicino alla propria città o per chi volesse rivedere i momenti salienti dell’interessante manifestazione. Sabato prossimo poi a partire dalle 13 diretta di tutte le fasi dell’infiorata con interviste e tanto altro.

L’iniziativa è promossa dal Comitato di quartiere Madonna delle Grazie, dall’Associazione musicale e culturale città di Termini Imerese in collaborazione con l’Associazione SiciliAntica e con Esperonews, supplemento telematico della Rivista Espero.